Chiudi Menù × Apri Menù ☰

Preferiti

Aggiungi questo Portale tra i preferiti del tuo Browser

Privacy - GDPR

Privacy: il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR)

Premessa

Il 25 Maggio 2018 è divenuto pienamente applicabile il Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati meglio noto come “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” o con gli acronimi “RGPD” e “GDPR”.

L'Istituto d'Istruzione superiore "E.medi", rappresentato legalmente dal Dirigente Scolastico, effettuerà, nell’esercizio delle proprie funzioni istituzionali in materia di istruzione e formazione in ambito scolastico, operazioni di trattamento dei dati personali che sarà improntato ai principi di liceità e trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti secondo le disposizioni del Regolamento Europeo 679/2016 e del Decreto Legislativo 10 agosto 2018, n. 101.

A tal fine è stata predisposta questa pagina di carattere informativo e riassuntivo per gli alunni e i loro familiari, il personale docente e ATA, nonché gli operatori economici fornitori di beni, lavori e servizi.

regolamento_ue_2016_679.pdfregolamento_ue_2016_679.pdf

codice_in_materia_di_protezione_dei_dati_personali_testo_coordinato.pdfcodice_in_materia_di_protezione_dei_dati_personali_testo_coordinato.pdf

dm_305_2006_con_allegato-1.pdfdm_305_2006_con_allegato-1.pdf

D.Lgs. n. 101/2018 (“Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del Regolamento (UE) 2016/679”) Link esterno